venerdì 12 aprile 2013

New York Cheesecake senza lattosio

INGREDIENTI (per un tortiera da 25 cm circa):


Per la base:

140 g farina
50 g zucchero
50 g margarina vegetale
1 tuorlo d'uovo
1/4 cucchiaino di lievito



Per la crema:

450 g formaggio cremoso senza lattosio (simil Philadelphia)
90 g zucchero
1/4 cucchiaino di vanillina
2 uova



PROCEDIMENTO:

a) la base:

  1. preriscaldare il forno a 150°
  2. lavorare insieme la farina, il lievito, lo zucchero e la margarina, fino a che il composto non diventa sabbioso
  3. aggiungere il tuorlo e rendere il composto omogeneo
  4. mettere l'impasto in una tortiera senza cerniera e con le sponde abbastanza alte (io ho usato una tortiera in silicone ma va bene anche di un altro materiale purche' non sia a cerchio apribile, poi capirete perche')
  5. pressarlo bene in modo che diventi uniforme
  6. infornare e cuocere per 20-25 minuti, finche' la superficie non diventa dorata
  7. lasciar raffreddare prima di farcire

b) la crema:

  1. preriscaldare il forno a 150°
  2. sbattere con le fruste la crema di formaggio,lo zucchero e la vanillina
  3. aggiungere un uovo alla volta e lavorare a velocita' alta finche' non diventi spumosa
  4. versare la crema sulla base (fredda)
  5. mettere la tortiera in una pirofila piu' grande e riempire questa d'acqua per due terzi
  6. mettere il tutto in forno e cuocere per circa 40 minuti, deve risultare dorata fuori ma ancora morbida dentro 
  7. lasciar raffreddare e mettere in frigo una notte prima di servire



 

Ricetta ispirata da Hummingbird Bakery.

21 commenti:

  1. Quel stampo a cuore è così bello!! Anche la cheesecake sarà deliziosa.
    Buon fine settimana Bree!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero buona!!!! ho provato anche io questa ricetta!!!

      Elimina
  2. Bree stavolta ho una critica da farti...i piatti di plastica...inquinano troppo! e poi quella forchettina cosí carina e questa bella torta si meritano un bel piattino di ceramica, no? :) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah hai ragione Saretta, ma e' stata un'eccezione, GIURO :) Un bacione

      Elimina
  3. Ciao nel mio blog c'è una sorpresa per te :-) Ti auguro una splendida domenica

    RispondiElimina
  4. Ma che buona!!!!
    ...beh, ma vorrei sfidare qualcuno a trovare qualcosa che non sia buono qui nel tuo blog!!
    Un abbraccio grande cara, a presto!

    RispondiElimina
  5. La cheese è sempre buona, io la mangerei a tutte le ore...complimenti!

    RispondiElimina
  6. mmm come la vorrei mangiare una bella fetta in questo momento :D che acquolina ^_^
    Super brava :)
    bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao nel mio blog c'è una sorpresa per te :-D Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Per una intollerante come me al lattosio il tuo blog è una goduria! Da oggi ti seguo, proponi delle ricette fantastiche. Se ti passa passa a trovarmi, mi farebbe piacere.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, mi fa davvero piace :) passo volentieri! a presto

      Elimina
  9. Interessante la tua cake, la proverò al più presto!
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  10. ciaoooo :D, mi sono imbattuta per caso in questo forum dove vi sono ricette sfiziose e finalmente ho trovato la ricetta per fare il cheescake senza lattosio e l'ho fatta ti dirò la base l'ho raddoppiata e mi è venuta buonissima ihih ;siccome non mi ricordavo la password della mia gmail lol, posto ora il messaggio. GRAZIE DI CUORE PER QUESTE RICETTE BUONISSIME :D

    RispondiElimina
  11. Ciaoooo :D ma grazie a te, mi fa troppo troppo piacere :) presto la postero' anche al cioccolato,tieniti pronta (^_^) un abbraccio!!

    RispondiElimina
  12. Ciaoooo :D ma grazie a te, mi fa troppo troppo piacere :) presto la postero' anche al cioccolato,tieniti pronta (^_^) un abbraccio!!

    RispondiElimina
  13. Beh... non riesco a trovare formaggi senza lattosio dato che tutti ne contengono tracce e a me danno fastidio lo stesso, comunque... bel blog! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie mille :) hai provato il formaggio spalmabile simil philadelphia della Valsoia? è buonissimo, totalmente vegetale e per questa ricetta è perfetto!
      a presto;)

      Elimina

Che ne pensi di questa ricetta? Lascia il tuo commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per me i tuoi commenti sono importanti, grazie per il tempo che mi dedichi