250 g farina
250 g zucchero
3 uova
130 g olio di semi
130 g acqua
1 bustina di lievito
1 bustina di lievito
60 g cacao amaro in polvere
Procedimento:
- Prima di tutto consiglio sempre di accendere il forno a 180 gradi in modo tale che quando avrete finito di lavorare l'impasto sara' pronto.
- Lavorare le uova con lo zucchero.
- Aggiungere lentamente l'olio e l'acqua sempre lavorando l'impasto.
- Mischiare il lievito nella farina e aggiungerli nel composto un po' alla volta stando attenti a non fare dei grumi.
- Infine aggiungere il cacao e lavorare finche' non si amalgama completamente.
- A questo punto ungere la tortiera con stampo apribile (da 25-30 cm ) con margarina 100% vegetale (valle omega3) o con uno scottex bagnato con qualche goccia di olio di semi e cospargerla con la farina.
- Versare l'impasto e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti.
Buonissima...mi hanno fatto i complimenti...anke se ho aggiunto goccie di cioccolato fondente e un pò di rum!!! Da provare:-)
RispondiEliminaeheheh grazie :) hai fatto benissimo a personalizzarla, anche io lo faccio spesso ^_^ anzi dovro' provare la tua variante, così se esce bene la mettiamo in un post ;)
EliminaLa ricetta mi sembra gustosa.. Io ho tredici anni e ho finito di farla ora... Spero che venga bene... Ho aggiunto anche un po di gocce di cioccolato bianco per fare un contrasto di colori!!
RispondiElimina13 anni e già cucini??? diventerai uno chef :) ti e' piaciuta? fammi sapere! ;)
RispondiEliminaOttima! L'ho fatta ieri sera con in mezzo la panna di soia aromatizzata al miele e il cioccolato fondente fuso come copertura. Un figurone! è finita in una serata! By Bea
RispondiEliminaChe bontà la panna aronatizzata al miele, ottima idea!! Son proprio contenta sia piaciuta ;) un abbraccio, Bree
EliminaChe bontà la panna aronatizzata al miele, ottima idea!! Son proprio contenta sia piaciuta ;) un abbraccio, Bree
Elimina